IL CANE AL MARE
TI PORTO IN SPIAGGIA CON ME
C’è sempre una prima volta per tutto.
Per tutte le persone che adorano l’estate e vogliono coinvolgere il proprio cane nelle varie attività che è possibile fare al mare o in vacanza è fondamentale conoscere ed imparare il giusto approccio e gestione del cane sia in spiaggia che in acqua.
Innanzi tutto si ricorda che durante la Stagione balneare non è possibile accedere alle spiaggie con il cane, a meno che non vi sia esposto il cartello “spiaggia bau”.
In Liguria, la stagione balneare inzia il 1 maggio e termina il 30 settembre; e in questo periodo estivo non è possibile portare il proprio cane in spiaggia neanche nelle ore serali. Per fortuna però abbiamo alcuni DOGBEACH o BAU BEACH libere e attrezzate in cui poter trascorrere delle piacevoli giornate al mare.
In Liguria abbiamo alcune spiaggie per cani attrezzate e gestite da personale competente come la PLUTO BEACH di Spotorno, la RINTINBEACH di Pietra Ligure e alcune spiagge libere per cani a Cogoleto, Sestri Levante, Alassio.
- Ma cosa portarsi in spiaggia se si ha un cane?
- Quali sono gli orari consigliati per accedere in spiaggia con un cane?
Le istruttrice dell’Associaizone “Dei dell’acqua ” onlus sono a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e supportarvi nella vostra prima esperienza di mare con il cane.
Periodicamente organizziamo “IL CANE AL MARE” un evento didattico informativo aperto a tutti i proprietari di cani che volgiono imparare a gestire al meglio una giornata al mare.
Il corso è composto da una parte teorica in cui vi vengono forniti tutti gli strumenti per portare il vostro cane al mare o al lago in sicurezza e una parte pratica in modo da vedere subito come approcciarsi nel modo corretto all’acqua.
Per poter far un buon lavoro è necessario avere #tempo, #pazienza e #passione.
Ecco perchè è fondamentale nell’educazione del proprio cane un APPROCCIO GENTILE